Come aprire file Excel, Word 2007 o 2010 con versioni precedenti


Per chi utilizza ancora software meno recenti di Microsoft come Word 2003, Word 2000 o Word 97 capita di ricevere degli allegati salvati in docx, testi cioè scritti usando Word 2007 o Word 2010. Verranno avvisati dal software Office che è impossibile accedere al file perché scritto con una versione non compatibile.

In realtà è possibile aprire senza perdita di dati o di formattazione i file Word, Excel o PowerPoint con versioni vecchie. La soluzione è stata pensata proprio dalla casa produttrice che ha messo online un tool gratuito da installare nelle versioni precedenti alla 2007.

Visualizzare i documenti di Office 2010 (oppure 2007) con Office 2003 è semplicissimo: basta installare il “Compatibily Pack” e subito sarà possibile aprire i file. Prima di scaricarlo è importante, come indicato nella pagina del sito, aggiornare il software avendo cura di installare tutti gli aggiornamenti ad alta priorità.

Aggiungendo il Compatibility Pack a Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003, sarà possibile aprire, modificare e salvare i file utilizzando i formati di file introdotti nelle nuove versioni di Word, Excel e PowerPoint.

Il tool non necessità di alcuna configurazione e risulta subito attivo. Per disinstallarlo, anche se non ci saranno problemi a lasciarlo nel pc, basta andare nella finestra installazione applicazione dal pannello di controllo di Windows e fare Rimuovi.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing