Canzoni e album di Natale 2013


i migliori album in uscita a Natale 2013L’ondata di freddo polare che ha investito l’Italia in questi giorni ci sta regalando già un clima natalizio. I negozi sono già pronti per venderci ogni sorta di oggettino e cibo (prevalentemente ipercalorico) .
Il Natale si sa, è tempo di antiche tradizioni, si passa prevalentemente in famiglia, al caldo, in casa. E’ quindi piacevole se non indispensabile ascoltare buona musica.
Come ogni anno molti artisti e gruppi escono con delle canzoni inedite oppure con dei brani tipicamente natalizi nuovamente arrangiati.

Cominciamo con la buona musica della nostra Italia. Mario Biondi ha pubblicato il suo “Mario Christmas: 9 brani tradizionali americani interpretati dall’inconfondibile voce dell’artista, più due inediti: My Christmas Baby (The Sweetest Gift), cantata insieme al coro gospel Broadway Inspirational Voices, e Dreaming Land.

Solo per gli intenditori (e amanti del pianoforte) ecco invece Giovanni Allevi con Christmas for You: 16 tracce, tra le più belle e famose, suonate dal giovane pianista. Oltre a pezzi come White Christmas, Jingle Bells, Silent Night, troviamo l’Ave Maria di Bach/Gounod in versione speciale, suonata davanti a Papa Francesco in occasione delle Festa della Famiglia nell’Ottobre 2013.

Grande risalto mediatico ha avuto anche il nuovo Album di Mina: Mina Christmas Song Book. Dal 18 novembre in tutti i negozi di musica. 12 classici, compreso un duetto con Fiorello in Baby It’s cold outside.

Il Volo, il trio italiano al momento più famoso al mondo (forse un po’ meno qui nel Bel Paese), sulla cresta del successo, pubblica “Buon Natale – The Christmas Album”.

In anticipo su tutti quest’anno Mary J. Blige e il suo A Mary Christmas, un album di qualità con brani cantati da una delle voci americane femminili più belle.

Fresco di uscita è anche “Home For Christmas” della cantante britannica Susan Boyle. Presente, tra le 12 tracce un curioso duetto con Elvis Presley in O come All Ye Faithful.

Il 3 dicembre 2013 è stato il giorno di Leona Lewis, con Christmas, With Love, una selezione di brani classici e nuovi di Natale.

Non merita certo di essere paragonata alle precedenti, ma vogliamo lo stesso suggerire la canzone di Natale della Vodafone, per il Natale 2013. Cantata da Elio, Natale sotto il fischio è scaricabile gratuitamente dal sito della Vodafone.

 

E tu, conosci qualche altra canzone, qualche altro album in uscita per Natale 2013? Facci sapere!

 

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Canzoni e album di Natale 2013”

  1. Giac scrive:

    Consigliare Allevi agli intenditori e amanti del pianoforte è come consigliare il Tavernello a un sommelier.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing