Scaricare interi album di foto da Facebook


scarica album facebookA tutti gli utilizzatori di Facebook capita di voler scaricare nel proprio computer la foto che un amico ha pubblicato, magari dove ci siamo noi taggati in chissà quale posa. Finché si tratta di poche fotografie basta fare il classico ed affidabile Salva immagine con nome ed il gioco è fatto. Ma se desideriamo scaricare un intero album? Dai profili di quei simpatici amici che passano tutta la serata a fare centinaia di foto a destra e a manca per poi caricarle nel social network senza ritegno, come possiamo prelevarle con facilità?

Ci siamo già informati su come scaricare tutte le immagini da un sito web, programma non utilizzabile con facebook: vediamo allora come agire per fare un download delle foto di facebook.

Se si usa il browser Firefox è conveniente scaricare gratuitamente il plugin FacePAD: Facebook Photo Album Downloader. Scaricata ed installata l’estensione si dovrà cliccare con il tasto destro del mouse sul link dell’album e poi Download album con FacePAD. Le foto andranno a posizionarsi nel computer direttamente nella cartella dei downloads di firefox (solitamente documenti/download).

Un programma invece disponibile per qualsiasi browser ed utilizzabile con qualunque sistema operativo è Photo Download. Un’applicazione che non richiedere installazione sul proprio computer locale ed è facilissimo da usare. Si può in un click scaricare le foto e gli album degli amici ed i propri.

Simile al precedente anche Pick&Zip: dal sito basta fare il login a facebook ed è possibile scaricare le foto degli amici e quelli dove si è taggati. La particolarità di questa applicazione risiede nel fatto che è possibile scaricare le immagini in formato zip o pdf.

Hai trovato questo articolo interessante? Puoi seguirci su Facebook oppure iscriverti GRATIS ai nostri feeds! Su, coraggio!


Puoi lasciare un commento, oppure un trackback dal tuo sito.

Commenta

*

Powered by WordPress | Free cell phones brand new for sale. | Thanks to Best at&t deals, Facebook Games and Conveyancing